About cinesespresso.com

About cinesespresso.com
Una delle espressioni più peculiari della civiltà Cinese: l’Opera

Caro lettore, Cara lettrice,

benvenuti su cinesespresso.com

Questa pagina, “About cinesespresso.com”, serve per presentare l’unica e sola protagonista di questo blog: la Cina, una grande, antica e lontana nazione, non troppo conosciuta dalla maggioranza delle persone in Italia.

La Cina merita, per questo, una presentazione appropriata, essenziale per capirla un po’ meglio ed interfacciarsi con un mondo totalmente “altro” da quello in cui viviamo che tuttavia vediamo guadagnare sempre più attenzione sul piano internazionale.

L’obiettivo di questo sito è quello di favorire, nel suo piccolo, una migliore comprensione della situazione Cinese, con i suoi estremi e le sue contraddizioni, sperando che possa essere utile a tutti i lettori.

I temi legati al mondo Cinese presi in considerazione nel blog sono di varia natura: dall’economia e la globalizzazione alle curiosità, passando per la cultura, lingua e società e la politica.

Non c’è, tuttavia, un vero e proprio ordine nella pubblicazione degli articoli, i temi variano nel tempo e si concentrano sulle news che arrivano dall’Asia, e sui diversi aspetti del mondo cinese, della politica, della cultura e dei repentini cambiamenti e sclerotizzazioni della società.

Per questo motivo, il blog assomiglia un po’ ad una “hot-pot”, una specialità tipica Cinese composta da una pentola di acqua bollente (o brodo) al centro di un tavolo, nella quale un miscuglio di ingredienti differenti vengono stufati ad uno ad uno, dalle carni e verdure, al bambù e radici di loto…non c’è quindi similitudine più appropriata!

Se vorrai anche tu lasciare il tuo contributo, non esitare, la tua opione è preziosa!

Commenta gli articoli, condividili, scrivici, proponici nuove soluzioni e raccontaci come vorresti che fosse il “tuo” cinesespresso.com.

Grazie

L’Autrice

Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I contenuti presenti sul blog “cinesespresso.com” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 Executive Chinese/Cinesespresso. All rights reserved

Le immagini originali del blog, ovvero quelle non tratte da Flickr o Wikimedia Commons, e che sono riproposte anche nella sezione “Gallery”, sono condivisibili con licenza Creative Commons. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

4 thoughts on “About cinesespresso.com

  1. rossi marco il said:

    Ho trovato questo sito molto interessante e utile per chi viaggia sia per turismo che business.
    Iniziero’a seguirlo piu’spesso

  2. Hello admin, i must say you have very interesting content here.
    Your blog can go viral. You need initial traffic only. How
    to get it? Search for: Mertiso’s tips go viral

Lascia un commento

*